Ramona Maria è un nome di donna di origine latina. Deriva infatti dal nome latino "RAMONA", che significa "protetta da Dio" o "che Dio ha avuto pietà". RAMONA era il diminutivo affettuoso del nome romano "RAMONIA".
L'origine del nome RAMONA si perde nella notte dei tempi e non è possibile risalire con certezza alla sua prima apparizione. Tuttavia, è noto che il nome era già in uso nel medioevo e che fu portato da numerose donne dell'aristocrazia romana.
Il nome Ramona Maria ha una storia molto interessante e ricca di significato. Nel corso dei secoli, molte donne hanno portato questo nome e hanno contribuito a darne lustro e prestigio. Tra le figure storiche più note che hanno portato il nome Ramona ci sono la poetessa italiana Ramona Bortolotti (1876-1954) e la cantante messicana Ramona Rodríguez (1924-2003).
In sintesi, Ramona Maria è un nome di donna di origine latina che significa "protetta da Dio" o "che Dio ha avuto pietà". È un nome dalle forti radici storiche e che ha dato i natali a numerose donne di spicco nel corso dei secoli.
Le statistiche relative al nome Ramona Maria in Italia mostrano che questo nome è stato dato solo due volte nel 2000 e una volta nel 2022. In totale, quindi, ci sono state tre nascite con il nome Ramona Maria in Italia dal 2000 al 2022. Questo nome sembra essere relativamente raro in Italia, poiché non è stato dato molto spesso durante questo periodo di tempo. Tuttavia, ogni bambino con questo nome è unico e speciale a sua manera!